"Ecco, com'è bello e com'è dolce che i fratelli vivano insieme!"

Comunità Gesù ama

logogesuamaInserita nella Chiesa, con umiltà ed obbedienza la Comunità Gesù Ama del Rinnovamento Carismatico Cattolico, ha radici profonde che la tengono unita e salda a quelli che sono gli inizi del Rinnovamento Carismatico Cattolico, ma anche in continua scoperta ed evoluzione con il dinami­smo e i tempi dello Spirito Santo. È nata da una profonda esperienza e dalla “Responsabilità” di portare, con urgenza, un messaggio straordinario suscitato dallo Spirito per il mondo intero:

Va e annuncia a tutti che Dio ama gli uomini e li salva

La comunità vive per offrirti la presenza del Cristo vivo e risorto in mezzo a noi, per la promessa che Gesù stesso fece ai suoi discepoli dopo la risurrezione:

Ecco io sono con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo (Mt 28,20)

Essa è il luogo dove scoprirai che l’amore di Dio è sanante, guarisce, libera e ti dona una nuova vita. Tutti coloro che lo desiderano trovano nella Comunità l’aiuto per una costante conversione e crescita spirituale, nella docilità all’azione dello Spirito Santo che è costantemente all’opera e nella preghiera come momento di lode e ringraziamento a Dio per il Suo amore.

La preghiera carismatica, l’evangelizzazione, la missionarietà, sono però, soltanto alcuni degli aspetti che caratterizzano questa Comunità, che al servizio di Dio e della Chiesa, è ormai una realtà solida a livello nazionale. Anche il canto vissuto come dono dello Spirito Santo, è considerato strumento gioioso della riscoperta di essere cristiani ferventi, che rivivono lo slancio e l’entusiasmo dei primi apostoli, nell’annuncio del messaggio di salvezza del vangelo.

Il Rinnovamento Carismatico Cattolico nasce nel 1967 negli Stati Uniti, in ambiente cattolico, durante un ritiro spirituale di giovani universitari. La sua nascita fa seguito alla preghiera con la quale Papa Giovanni XXIII diede inizio ai lavori del Concilio Vaticano II, chiedendo allo Spirito Santo un nuovo vento di Pentecoste sulla Chiesa.

Gli incontri di preghiera si svolgono in parrocchia ogni primo e terzo venerdì del mese ore 19:00

www.gesuama.it