"Ecco, com'è bello e com'è dolce che i fratelli vivano insieme!"

Gruppo Divina Volontà

E’ presente dal 1992, come gruppo di preghiera e si riunisce il primo sabato di ogni mese alle ore 9:00, seguendo la Teologia della Divina Volontà, che proviene dagli scritti della mistica serva di Dio Luisa Piccarreta.
E’ tenuto dal sacerdote don Pablo Martin di Civitavecchia. Dopo la preghiera del S. Rosario segue la S. Messa e quindi la Catechesi. E’ aperto a tutti e vengono nella nostra Parrocchia persone da varie parti, a volte anche da fuori regione.

Ma che cos’è la Divina Volontà?
La Divina Volontà è la grande sconosciuta, nonostante le parole di Gesù e gli eloquenti accenni della massima importanza che troviamo nella Sacra Scrittura. Col termine “Divina Volontà” si intendono diverse cose. Dice Gesù: “Io ho da mangiare un cibo che voi non conosceteMio cibo è fare la Volontà di Colui che Mi ha mandato e compiere la sua Opera” (Gv.4,32-34). “Non cessiamo di pregare per voi e di chiedere che abbiate una piena conoscenza della sua Volontà, con ogni sapienza e intelligenza spirituale” (Col.1,9). “…Poiché Dio ci ha fatto conoscere il mistero della sua Volontà” (Ef.1,9).
Dunque, la Divina Volontà è oggetto di conoscenza, la più sublime, ed è anche un mistero “nascosto da secoli eterni nella mente di Dio” (cfr. Rom.16,25; Ef.3,1-5, 9-12)
Nella catechesi si cerca di conoscere, amare e applicare a se stesso per vivere di questo grande dono che il Signore vuole concederci. Come ci ha insegnato Gesù nel Padre nostro: “Venga il Tuo Regno, si compia la Tua Volontà” .